You will discover on this page our worldwide actuality focus on our last technology news, product innovation and new projects

nof_mc_group_geokote.jpg

Finizioni altamente performanti : GEOKOTE®

26/04/2012

NOF METAL COATINGS GROUP lancia una nuova gamma di finizioni altamente performanti : GEOKOTE®.
Il fornitore MGI COUTIER spiega la sua scelta per questo rivestimento.

La tecnologia anticorrosione di zinco lamellare GEOMET® occupa una posizione preponderante per la protezione dei pezzi metallici. Oggi, la nuova gamma di finizioni GEOKOTE® apporta nuove funzionalità : resistenza ai prodotti chimici, tribologia controllata, prestazioni anticorrosione, resistenza all’abrasione... Il GEOKOTE® è utilizzato in serie dal componentista MGI COUTIER, che esprime le ragioni della sua scelta.

Alfine di estendere la propria offerta di finizioni (PLUS®, DACROLUB®), NOF METAL COATINGS GROUP lancia la sua nuova gamma di finizioni GEOKOTE®. Come le altre finizioni, si applica sui rivestimenti di zinco lamellare GEOMET® 321 o 500, permettendo  cosi di aumentare, con uno spessore molto basso, le prestazioni anticorrosione dei pezzi rivestiti, apportando nuove funzionalità.

I pezzi metallici dei vari settori industriali (automotive, mezzi pesanti, ferroviario, eolico, ecc.) sono utilizzati in ambienti molto diversi e non hanno dunque le stesse esigenze.

L’obiettivo è offrire nuove proprietà come, ad esempio, la resistenza ai prodotti chimici e alle abrasioni ripetute. La composizione chimica del GEOKOTE® permette in particolare di resistere alle sostanze molto aggressive che si trovano, per esempio, nei liquidi dei freni.

MGI COUTIER sceglie la finizione GEOKOTE®

MGI COUTIER fabbrica e assembla dei sistemi di chiusura per l’industria dell’automobile, pezzi che sono particolarmente sollecitati. La società desiderava sviluppare una soluzione anticorrosione molto performante, anche dopo cicli di utilizzo molto severi. Sono state scelte 2 soluzioni: l’applicazione di uno strato di GEOMET® 321 e di una finizione incolore o nera GEOKOTE®.

Il Sig. Sébastien LECRERC, Responsabile Progetti presso MGI COUTIER spiega : «Volevamo un nuovo rivestimento che combinasse alta resistenza anticorrosione e meccanica. Il rivestimento di zinco lamellare GEOMET® 321 con una finizione GEOKOTE® offre il  compromesso ricercato di mantenimento delle prestazioni anticorrosione dopo le numerose sollecitazioni meccaniche dei pezzi. Tra le prove realizzate, abbiamo dunque scelto 2 soluzioni: una finizione nera e una finizione incolore. La produzione in serie è iniziata nel febbraio 2011»

Proprietà adattate agli elementi di fissaggio

La finizione GEOKOTE® è inoltre particolarmente adatta per i produttori e utilizzatori di elementi di fissaggio (viti, dadi, graffette di serraggio …) dando loro proprietà ottimali di resistenza e  montabilità. Permette in particolare di superare il fenomeno di stick-slip nel serraggio.

L’intera gamma di finizioni GEOKOTE® è disponibile mondialmente. Si applica per immersione o mediante spruzzatura sugli impianti esistenti della nostra rete mondiale di applicatori.

Presentazione di MGI COUTIER

Creato nel 1972, il gruppo MGI COUTIER è un fornitore Tier 1  mondiale presso i costruttori  di automobili e di mezzi pesanti. Sviluppa e offre un know-how tecnico riconosciuto a livello mondiale in due aree di competenza: il trasferimento dei fluidi e i meccanismi.
La sua strategia si basa su una competenza molto specifica, che si articola attorno a cinque divisioni concentrate sui prodotti: fornitura di carburante, articolazioni e taglio, la meccatronica, i motori e i sistemi di chiusura e una divisione "aftermarket" dedicata al mercato del post-vendita. Il gruppo conta oggi un effettivo di oltre 8000 dipendenti e realizza l'87% del suo fatturato con i costruttori.
Informazioni complementari : www.mgicoutier.com

Presentazione di NOF METAL COATINGS EUROPE

Forte di un’esperienza di 35 anni, NOF METAL COATINGS EUROPE sviluppa, produce e commercializza, attraverso accordi di Licenza, le tecnologie di zinco lamellare GEOMET® e DACROMET®. I nostri rivestimenti offrono una protezione anticorrosione altamente performante con basso spessore e sono il riferimento nel settore dell’automobile, dei mezzi pesanti e in altri settori industriali come le energie rinnovabili. NOF METAL COATINGS EUROPE è la filiale europea di NOF METAL COATINGS GROUP, inventore della tecnologia di zinco lamellare, che fa parte del gruppo chimico giapponese NOF CORPORATION. Una rete internazionale di Licenziatari con più di 450 linee di applicazione utilizza i nostri rivestimenti nel mondo intero. Per ulteriori informazioni : www.nofmetalcoatings.com

Scaricare questa attualità

Other news

O&S Stuttgart Fair

23/02/2012

NOF METAL COATINGS EUROPE vi da appuntamento al salone O&S di Stoccarda

Rivestimenti sostenibili e rispettosi dell’ambiente

02/02/2012

Le nostre prestazioni tecniche e ambientali associate alla nostra presenza globale ed alla nostra rete mondiale, offrono la migliore risposta in termini di qualità, costi, durata e rispetto per l'ambiente, in materia di protezione dall’anticorrosione.